L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Incrocia Don Bosco nasce nell’ambito delle attività dell’APS La Lampara: vele e sogni.
L’impegno di un gruppo di giovani educatori innamorati dei ragazzi all’interno dell’esperienza dell’Oratorio parrocchiale Gym of Dream di Montesano Scalo ha generato la voglia di trasmettere quanto divulgato da don Bosco. Egli era l’anima del suo gruppo di amici sin da ragazzo, non guardava con tristezza il divertimento e non si trovava a suo agio soltanto sui libri e nella preghiera, bensì entrava con spontaneità ed entusiasmo nel gioco e addirittura lo reputava fondamentale nella crescita della persona.
L’ A.S.D ha il compito fondamentale di gestire attività sportive dilettantistiche e promuovere un percorso educativo di natura motoria e atletica, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento dell’attività sportiva.
Inoltre ha il compito di promuovere e gestire attività culturali, ricreative, turistiche, ambientalistiche e di prevenzione sanitaria.
Ricerca momenti di confronto con le altre agenzie educative presenti sul territorio, valorizzando i diversi contributi delle istituzioni pubbliche, della scuola, degli enti locali culturali, turistici e sportivi per favorire la realizzazione di progetti che si collocano nel quadro di una programmazione territoriale delle attività sportive e del tempo libero.
Il desiderio di maggior importanza della A.S.D Incrocia Don Bosco è quello di creare spazi educativi aperti per tutti, senza distinzioni, ove la prima regola da rispettare è la gioia di stare insieme.
A.P.S. LA LAMPARA: VELE E SOGNI
Via G. Garibaldi, snc
84033 Montesano sulla Marcellana (SA) – ITALIA
Tel. +39 0975 030405
eMail: info@lalampara.org
Pec: lalamparaveleesogni@pec.it
Ultime news
- TUTOR PER L’APRENDIMENTOOttobre 9, 2024 - 5:57 pm
TUTOR PER L’APRENDIMENTO
Aperte le iscrizioni - Ricomincia con il passo! Progetto MAT-ITASettembre 6, 2024 - 4:28 pm
Un corso gratuito di potenziamento di Italiano e Matematica, presso il Centro “Un’ala di riserva”.
Prenotarsi al tutor di riferimento che vi invierà il calendario!